martedì 15 giugno 2010

0% Cafè, 100% Racer!



Quella che avete appena visto è la nuova NCR Millona 16 realizzata dalla NCR di San Lazzaro di Savena. Davvero una moto stupenda, peccato per la colorazione troppo sobria. Ora vi scrivo alcune righe del comunicato stampa riguardante la presentazione della NCR M16:

"Partendo dal motore Ducati D16RR, l' NCR M16 utilizza le più esotiche
e più avanzate tecnologie in riguardo a materiali sofisticati come il
titanio ed il carbonio per creare una moto dal design semplice, ma
funzionale e con prestazioni da prima della classe date dallo straordinario
rapporto peso / potenza.
Quando potrete esplorare la NCR M16 dettaglio per dettaglio, vi renderete
conto che non si tratta di una moto normale.
E' stata totalmente concepita seguendo l'obiettivo di creare la moto
più esclusiva al mondo, utilizzando i materiali più leggeri e più resistenti
a disposizione sulla terra.
Il risultato, con i suoi 145 Kg è più leggera di una MotoGP!
L’obiettivo è stato quello di realizzare una motocicletta estrema da
competizione da offrire ai nostri clienti e che più si avvicinasse ad una
MotoGP.
Per questo motivo abbiamo prestato enorme attenzione ad alleggerirla
il più possibile e la scelta di utilizzare il carbonio e di legarlo al titanio
si è rivelata d’obbligo per raggiungere i nostri scopi.
Quindi abbiamo progettato, sviluppato e realizzato un inedito telaio
NCR in carbonio monoscocca, disegnato in maniera tale da ottimizzare
l’aspirazione e tutte le caratteristiche meccaniche per regalare un
handling ed una sensazione di guida senza precedenti.
Anche il forcellone NCR è completamente nuovo e realizzato in fibra
di carbonio, sempre monoscocca.
Un enorme lavoro è stato realizzato per la progettazione e produzione
dei cerchi a cinque razze a NCR, monoscocca e realizzati in fibra di
carbonio.
La carena anteriore, il serbatoio ed il reggisella posteriore sono stati
tutti progettati e realizzati da NCR in carbonio, sfruttando tecnologie e
processi produttivi avanzati per ridurre il più possibile il peso. Inedito
anche il sistema di aspirazione NCR con condotto centrale portante
che funge da telaietto anteriore, sempre in carbonio.
Tutte le parti meccaniche, sia ciclistica che motore, sono state prodotte
impiegando materiali come il titanio e trattamenti derivanti direttamente
dalla F1. Il tutto progettato in stile NCR, inconfondibile!
Anche il motore è stato preparato e la potenza alla ruota è di oltre 200
CV! L’impianto frenante e le sospensioni sono di ultima generazione e
derivate dalla MotoGP, mentre l’impianto di scarico NCR è realizzato
interamente in titanio. L’elettronica è completamente NCR, il cablaggio
è di derivazione Racing ma ha la possibilità di gestire le funzioni
stradali per i clienti che hanno la possibilità di renderla stradale. Le
funzioni vanno dal controllo di trazione, telemetria dati con acquisizione
sulle sospensioni, possibilità di gestione fino a tre mappe diverse
on-board. Gestione elettronica da MotoGP!
La NCR M16 verrà realizzata solo su richiesta.
NCR M16 : 145 Kg per 200+ Cv alla ruota!!!
San Lazzaro di Savena, 10 giugno 2010"

Nessun commento:

Posta un commento