venerdì 1 ottobre 2010

Raduno Internazionale Moto Guzzi "Città di Cava de' Tirreni"

Dopo il successo di pubblico delle passate edizioni, anche quest'anno si terrà a Cava, nei giorni 2 e 3 ottobre, il 7° Raduno Internazionale Moto Guzzi intitolato “Città di Cava de' Tirreni”.

La manifestazione, che anche quest'anno gode della collaborazione dell'Amministrazione Comunale, dell'Ente Provinciale del Turismo di Salerno, dell'Azienda di Soggiorno di Cava, verterà come lo scorso anno sulle bellezze del nostro territorio e le abilità artigianali.

Infatti sabato 2 ottobre i motociclisti che ci raggiungeranno da tutta Italia e non solo, verranno guidati in un percorso lungo un'intera giornata, che va dall'arte della ceramica, al centro storico, passando per la Costiera Amalfitana, Ravello e la Badia di Cava, direi che c’è tutto… Ma andiamo per ordine.

Partiamo dalla Ceramica, grazie alla collaborazione della storica Ceramica Artistica Bucciarelli, potremo ammirare i maestri ceramisti all'opera, mentre danno forma alle loro creazioni artistiche.

Poi la carovana partirà per un giro attraverso i colli cavesi alla volta della Costiera Amalfitana, direzione Ravello, dove pranzeremo per poi rientrare a Cava nel pomeriggio attraverso il Valico di Chiunzi e sostare in piazza Duomo e lungo il corso porticato.

In serata la vera novità di quest'anno. Ovvero una cena con prodotti tipici nell'eremo di Sant'Adiutore, il Castello che sovrasta la Città di Cava con gradite sorprese...

La domenica ci sarà la benedizione dei motociclisti, sempre in Piazza Duomo. Poi la partenza per un giro turistico che questa volta abbraccerà tutti i Villaggi che fanno da corona al centro cittadino per poi arrivare alla Badia di Cava dove si terrà il pranzo, le premiazioni e l'estrazione della lotteria, che vede in palio splendidi gadgets.

E le novità non sono ancora finite, si perchè grazie alla collaborazione con la Redazione cavese di Radio Base, radio ufficiale dell'evento, avremo dei collegamenti live durante tutta la manifestazione, così da coinvolgere anche quelli di voi che non vanno in moto.

Inoltre sezione speciale dedicata alle Motocicliste che ci raggiungeranno da tutta Italia, da non perdere !!!
La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia, l'apposita segnaletica indicherà il luogo di ritrovo alternativo.
Io ci sarò e voi? ;-)

Nessun commento:

Posta un commento