sabato 9 ottobre 2010

Yamaha TW Streetracker... FOR SALE!


Navigando nell'immensa rete del Web ho scovato una moto stile streetracker su base Yamaha TW in vendita... L'articolo mi ha colpito (in modo positivo) e allora ho deciso di condividerlo sul mio blog! ;-)

Mi dispiace. Tra tutte le (poche) motociclette che ho avuto nella mia vita, forse questa è quella che più mi dispiace dover vendere. Più dei bicilindrici due tempi, più dei mono super compressi, più del tre e mezzo plurifrazionato.
La TW non ha il blasone della gloria corsaiola, non allunga l'avambraccio nelle partenze al semaforo, non si lascia maltrattare nel misto stretto, non alza la cresta, mai, e nemmeno disegna virgole nere sull'asfalto. E poi, per come è stata abbigliata nella nuova veste, non ha più molta voglia di farmi infangare gli stivali.
Però, la TW (in versione Streetracker...) è la moto più sexy che io abbia mai avuto. Imbarazzante, per tutti quegli sguardi puntati addosso, comprese le mie compiaciute sbirciate sulla sagoma riflessa dalle vetrine dei negozi. E' dolce, comprensiva, affidabile, non si stanca mai, si lascia trasportare da un ritmo lento ed inesorabile, piega soffice e delicata da una curva all'altra, copia e modella qualsiasi traiettoria, non tradisce mai. E' la mia moto. Chiara, fedele, tollerante.
Le mancano un po' di spinta, un pizzico di brio. Lo sappiamo. E' la moto buona per il caos metropolitano, se ne fa un baffo del degrado del manto stradale cittadino, manco si accorge delle nuove rotaie montate per il tram. Mi accompagna dolcemente nel fuori porta occasionale, si annoia un po' nei lunghi rettifili che portano alle spiagge ma non lo fa troppo pesare. Una volta raggiunta la più vicina lingua di sabbia, galleggia ammirata e disinvolta verso il bagnasciuga. Ama anche lei l'acqua salata, indistintamente di onda marina o di riflusso lagunare, e si gode meritati tramonti veneziani.
Bella moto. Davvero. Bella moto. Mi dispiace. Ormai ho scelto. La vita motociclistica veneziana è impegnativa, molto impegnativa. Chi più e chi meno, tutti noi privilegiati abitanti di questa città unica raccontiamo usuali e convenzionali storie di vita vissuta e passioni sofferte per le nostre motociclette. Abbiamo, disseminate nei garage che stanno tutt'attorno alla gronda lagunare, moto e relativi pezzi di ricambio, compreso un parco macchine tra i più vetusti ed inadeguati che si possano trovare in Italia. Insomma, c'è da far spazio nel box e la scelta è caduta, a malincuore, sulla TW.

Streetracker vende Yamaha TW200 '95, nero gommato, grafiche Omar DTR, sella Nitroheads, manubrio e pedane Posh, scarico Plot, forcellone Beams, filtro K&N, varie altre parti aftermarket compresi copriraggi artigianale in fibra e adesivi racing. Monoammortizzatore originale Yamaha nuovo, montato su richiamo della casa madre. Disponibili tutte le parti Yamaha per eventuale riconversione all'originale.
Euro 4.000. Scrivere a moto@paoluccistile.net. Forte sconto per i lettori di streetracker.blogspot.com...

Streetracker sells Yamaha TW200 '95, black rubberized, graphics Omar DTR, seat Nitroheads, handlebar and footrests Posh, exhaust Plot, swingarm Beams, air filter K&N, many other aftermarket parts, including handcraft rays cover and racing stickers.
Euro 4.000. Write to moto@paoluccistile.net. Discount to readers of streetracker.blogspot.com...

2 commenti: