giovedì 26 gennaio 2012

Libro: Guida alle Moto d'Epoca


Oggi, dopo solo 24h di attesa, è arrivato in garage il libro pubblicato dal Moto Club Yesterbike dedicato alle Moto d'Epoca. "Il libro “Guida alle Moto d’Epoca” è realizzato dal moto club Yesterbike ed i testi sono di Roberto Pontiroli Gobbi e Guido Staderini. Il libro contiene 210 pagine illustrate, con foto e oltre 1.000 nomi che compongono il pianeta vintage in Italia. Oltre 300 restauratori di ogni Regione, circa 300 venditori di ricambi di ogni marca e oltre 150 specialisti, inoltre Club e Registri Storici di marca, musei in Italia e all’estero." [dal sito Stucchi]
Trovo davvero ben fatto la parte dedicata ai restauratori, venditori e specialisti. Peccato che tra i 15 articoli (circa) dedicati alle moto d'epoca e consigli vari si nota la TOTALE assenza di un articolo dedicato alla Moto Guzzi. La casa motociclistica, a mio parere, piu significativa del panorama delle Moto d'Epoca in Italia, che in una Guida non dovrebbe mancare dato l'enorme numero di appassionati dela casa di Mandello del Lario.
Ovviamente io dico questo perchè sapete bene che sono un appassionato Guzzi, comunque qui in basso trovate l'indice completo del libro.

Nessun commento:

Posta un commento